Si è svolto sabato 30 luglio 2022 l’VIII° Concorso di Arte Muraria organizzato dall’ESEF-CPT – Organismo Paritetico per la Formazione e la Sicurezza in Edilizia -; quest’anno a fare da cornice all’evento è stata la Città dei Ciclopi, Alatri.
Le 10 coppie di partecipanti hanno realizzato delle panchine/fioriere circolari in muratura del tipo a “faccia a vista” con mattoni sabbiati che, come di consuetudine, sono state donate all’Amministrazione Comunale ospitante – in questo caso la Città di Alatri – quale grato riconoscimento per l’ospitalità offerta alla manifestazione.
Il Concorso, valido quale selezione provinciale per la partecipazione alla gara regionale che si terrà ad Amatrice il prossimo 17 settembre, ha visto trionfare per la categoria “Junior” la coppia composta da Gabriele Bracciale – Lorenzo Mastroianni, entrambi di Sora, i quali si sono aggiudicati la cazzuola d’oro.
Cazzuola d’oro anche per la coppia composta da Fabrizio Sabellico – Marco Novella, entrambi di Alatri, i quali si sono distinti nella categoria “Senior”.
Cazzuola d’argento e 2° posto assoluto per la coppia composta da Francesco Fabrizi – Davide Fabrizi, cazzuola di bronzo e 3° posto assoluto per la coppia composta da Mauro Sorge – Franco Iozzi.
Il premio speciale “Lavorare in sicurezza”, istituito per la prima volta in questa 8^ edizione del Concorso, è andato alla coppia formata da Capobianco Vincenzo Emilio e Ceci Antonio Massimo.
Grande soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento è stata espressa dal Sindaco di Alatri, Dott. Maurizio Cianfrocca e dalla Presidenza dell’ESEF-CPT, rappresentata dall’Imprenditore Edile Fabrizio Dell’Uomo e dal Segretario Generale della Feneal UIL di Frosinone Flavio Fareta.
In ultimo la Presidenza dell’Ente ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento alla struttura organizzativa dell’intera manifestazione: dalla Direzione, Personale dipendente, Espositori/Sponsor tecnici ai Collaboratori tutti, senza dimenticare l’eccellente lavoro svolto dalla competente Giuria Tecnica e, quindi, un sentito e particolare ringraziamento va ai Geometri Armando Marcelli e Fabrizio Cittadini ed all’Ing. Mauro Annarelli.